
Torna l’iniziativa dei nidi aperti a Civitanova Marche.
Nidi aperti è l’occasione per i genitori di conoscere di persona le strutture comunali dedicate ai più piccoli in previsione delle iscrizioni.
I nidi d’infanzia del Comune di Civitanova Marche, gestiti dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP “Paolo Ricci” aprono le porte nel week end del 13 e 14 maggio.
Venerdì 13 maggio dalle 17:30 alle 19:30 e sabato 14 maggio dalle 9:30 alle 12:00.
Nidi aperti 2022: dove si trovano
I nidi si trovano in
- via Quasimodo – La Lumachina
- in via Regina Margherita – Il Cavalluccio Marino
- via Saragat – Il Grillo Parlante
- in via Vecellio – Il Pesciolino d’oro.
Il personale educativo accoglierà le famiglie e sarà a disposizione per visitare gli ambienti, illustrare le attività e il progetto pedagogico.
Le famiglie potranno trovare risposte e chiarire dubbi.
Sarà possibile inoltre sapere come sono strutturati i servizi, quale soluzione scegliere per le proprie esignze, quali sono le scelte pedagogiche e gli obiettivi educativi.
La visita è quindi un servizio molto pratico e utile, che non comporta alcun impegno.
I nidi comunali accolgono bambini dai 3 ai 30 mesi e rappresentano un luogo privilegiato per lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali.
Il nido infatti, operando in continuità e collaborazione con la famiglia, si propone di favorire un’armonica crescita psico-fisica del bambino e di promuoverne il benessere.

Come fare per visitare gli asili nido
Per partecipare a nidi aperti 2022 e visitare le strutture è necessaria la prenotazione.
Si potrà dunque fare telefonando allo 0733/78361 o inviando una mail all’indirizzo asilinido@paoloricci.org entro le ore 12.00 del 13 Maggio,
Le domande per l’iscrizione ai nidi per l’anno 2022/2023 potranno essere presentate entro il 31 Maggio 2022.
Le richieste dovranno infine essere indirizzate all’ASP Paolo Ricci: modulistica e informazioni sul sito www.paoloricci.org – sezione Nidi di Infanzia.
Se vuoi promuovere la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui