
Per imparare una seconda lingua, prima si inizia, meglio è!
Imparare una seconda lingua da piccoli infatti, permette di sfruttare quella fascia temporale in cui il cervello è più ricettivo.
Secondo numerosi studi scientifici infatti, la finestra di apprendimento ottimale per la pronuncia di una nuova lingua va dalla nascita agli 8 anni circa e la predisposizione rimane ancora molto alta fino ai 10 anni.
Per questo motivo, imparare una lingua straniera in questa fascia d’età, è più facile e porta a risultati eccellenti.
Imparare una seconda lingua grazie alla magic teacher
Per approfittare dunque di questa speciale condizione legata alla giovane età dei nostri figli, sono utilissimi i corsi specifici organizzati per loro.
La Magic Teacher Eleonora, si avvale quindi di una metodologia innovativa proprio per l’apprendimento delle lingue in giovanissima età.
Si tratta de “Il Format Narrativo”, elaborata dalla Prof.ssa Taeschner della Sapienza Università di Roma, verificato sperimentalmente e con successo in più di 120 scuole dell’Infanzia e Primarie italiane e straniere.
Si tratta di un modello che nasce dalla psicolinguistica, e non dalla linguistica.
Prende cioè in considerazione il processo naturale di acquisizione del linguaggio, evidenziandone il contesto affettivo e relazionale.
Per questo motivo il metodo ottiene risultati certi, anche con gli adulti.
Chi è la Magic Teacher Eleonora
Eleonora Buccolini, italiana e plurilingue, conosce l’inglese, il francese, lo spagnolo, il russo il tedesco e il portoghese.
Mamma ed insegnante specializzata in glottodidattica infantile tramite il percorso Hocus & Lotus, nato presso l’Università la Sapienza di Roma, facoltà di psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunicazione.
Il format narrativo Hocus & Lotus, che usa nell’insegnamento delle lingue, è stato ideato per i bambini, ma è adatto a tutti.
Chi apprende le lingue con Eleonora è perfettamente in grado di esprimersi grazie alla buona comunicazione.

Inglese con la Magic Teacher in provincia di Macerata, dove e quando
Il metodo Hocus & Lotus prevede costanza e continuità anche a casa, per crescere apprendendo bene le lingue.
Le avventure dei Dinocroc, i dinosauri che insegnano le lingue ai bambini, infatti, coprono 8 anni di corso e sono diverse le scuole marchigiane che stanno adottando questo efficace percorso per diventare scuole bilingui: dal nido alla primaria.
Ad esempio, dopo il grande successo dei corsi 2021/2022, conclusi a giugno con la consegna dei diplomi, l’asilo nido Piccole Orme di Corridonia (Mc) è diventata scuola di eccellenza!
A settembre dunque la struttura riproporrà il corso per i piccolini, insieme alla Magic Teacher Eleonora.
Qualsiasi genitore o titolare di struttura per l’infanzia che volesse portare i corsi con la Magic Teacher nell’asilo dei propri bimbi, può contattare Eleonora.
Durante l’estate poi i bambini di alcuni centri estivi stanno già vivendo le divertenti avventure in lingua con Hocus & Lotus!
A Tolentino la Magic Teacher è andata al Tennis Camp, per poi incontrare i bambini a Ripe San Ginesio, a Pian di Pieca, a Casette Verdini e a Corridonia con lezioni dimostrative.
Open day di settembre: dove e quando
I bambini che hanno frequentato il primo anno non vedono l’ora di continuare a vivere le avventure dei loro amici Hocus & Lotus negli anni successivi!
I risultati in termini di amore per la nuova lingua e apprendimento sono davvero favolosi.
Eccone un esempio:
Di certo il percorso proseguirà per i bimbi iscritti al nido Le Piccole Orme di Corridonia e da Fate e Folletti di Casette Verdini di Pollenza.
Sarà possibile continuare anche ad Urbisaglia, presso il teatro comunale, al centro polifunzionale La Sorgente di Tolentino e al centro culturale di Ripe San Ginesio.
In queste strutture è già possibile consultare il programma provvisorio per il prossimo anno.

A settembre poi ripartiranno le presentazioni dei corsi 2022-2023 per imparare una seconda lingua in modo naturale.
Gli open day sono occasioni speciali e molto importanti in cui capire bene cosa significa apprendere le lingue con gioia nel Magic World.
Ecco le date:
lunedì 12 settembre, ore 18.30, presso il Teatro Comunale di Urbisaglia
martedì 13 settembre, Tolentino, centro La Sorgente
mercoledì 14 settembre ore 18 presso nido Piccole Orme, Corridonia – riservata agli iscritti al nido
14 settembre 2022, Officina di Fidia, Corridonia, ore 19.15
giovedì 15 settembre ore 18 presso nido Fate e Foletti, Pollenza – riservata agli iscritti al nido.
venerdì 16 settembre, ore 18,30, Centro Culturale, piazza Vittorio Emanuele II, Ripe San Ginesio






Informazioni e contatti
Per contattare la Magic teacher Eleonora ed imparare una seconda lingua come se fosse la propria, ecco tutti i riferimenti:
Eleonora Buccolini – Magic Teacher Tel. 3333738461
E-mail: eleonora.buccolini@gmail.com
Per informazioni sul metodo Hocus & Lotus www.hocus-lotus.edu
Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui