Sibyllarium 2022

Arriva Sibyllarium 2022 ad Acquasanta Terme

Sul finire del’estate torna uno degli eventi più amati del Piceno: Sibyllarium 2022!

Sibyllarium 2022 è la festa del popolo magico che anima i nostri Sibillini e che ogni anno torna a colorare la zona di Fornara di Acquasanta Terme (Ap).

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 si svolgerà dunque Sibyllarium, Festival Internazionale di Fate Sibille, Cavalieri e animali magici.

Che cos’è Sibyllarium 2022

Sibyllarium è una festa dedicata a grandi e piccini durante la quale sarà possibile vivere la magia e l’incanto di un mondo fatato.

Nella splendida cornice di Fornara di Acquasanta Terme (AP), alle pendici delle meravigliose montagne della catena dei Sibillini, 3 intere giornate di immersione nella natura.

Ci saranno quindi giochi, laboratori, spettacoli e animazioni ispirati al mondo della Sibilla appenninica.

Organizzato dalla Compagnia dei Folli, il Festival si svolge in uno dei Comuni della Provincia di Ascoli Piceno più colpiti dal sisma del 2016 ed è l’occasione per accogliere turisti e visitatori alla scoperta di una terra splendida e ricca di tradizioni.

Durante i giorni di Sibyllarium sarà possibile divertirsi all’aria aperta e incontrare personaggi e animali fantastici che si lasceranno conoscere e avvicinare per raccontare tante storie.

Storie di fate, storie di gnomi e folletti, storie antiche che sanno parlare a piccoli e grandi sognatori.

Sibyllarium 2022

Programma di Sibyllarium 2022

La festa inizierà venerdì 2 settembre 2022 alle ore 20:30 con lo spettacolo di apertura, a ingresso libero.

Sabato 3 settembre dalle 11:00 sarà possibile entrare (pagando il biglietto) nel fantastico mondo della Fata Sibilla e lasciarsi trasportare dai tanti momenti di festa da vivere insieme.

Gli spettacoli e i laboratori si alterneranno per tutto il giorno e sarà anche possibile visitare i luoghi circostanti Fornara, come il centro storico di Acquasanta Terme o lo splendido Castel di Luco.

I partecipanti, grandi e piccoli, potranno avventurarsi poi all’interno del bosco incontrando gnomi e fate che racconteranno le loro storie.

Potranno quindi provare antichi giochi, costruire piccoli oggetti da portare a casa a fine festa.

Al calare del sole, potranno infine ammirare il cielo con le sue stelle e costellazione grazie all’aiuto di un astrofilo.

La festa si concluderà con un grande spettacolo nella radura centrale di Fornara.

Sibyllarium 2022

Fornara di Acquasanta Terme

Sibyllarium si svolge ad Asquasanta Terme nella Provincia di Ascoli Piceno.

La location si torva nella splendida cornice di Fornara, territorio incastonato fra i Sibillini e i Monti della Laga, territorio di castagni, quercie, cave di travertino e acque termali.

Acquasanta si trova a 19 chilometri dalla città di Ascoli Piceno e sorge lungo la via Salaria che collega Roma con il Mar Adriatico. Territorio montano, ricco di frazioni e di storia.

Biglietti per Sibyllarium

I biglietti per Sibyllarium sono in vendita sul sito www.sibyllarium.it

Info: www.compagniadeifolli.it | 0736-35 22 11

Sibyllarium 2022

Sibyllarium è uno degli eventi segnalati nel nostro libro “Le Marche con i bambini”, Giaconi editore, l’unica guida delle Marche dedicata alle famiglie con bambini da 0 a 13 anni.

Scoprila qui:

Le Marche con i bambini

le marche con i bambini copertina
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!