caccia al tesoro per famiglie macerata

Un’iniziativa davvero coinvolgente quella prevista dai musei di Macerata: la caccia al tesoro per famiglie!

La caccia al tesoro per famiglie nei musei di Macerata si svolgerà nelle giornate di domenica 22 gennaio e domenica 19 febbraio 2023.

L’iniziativa rientra all’interno delle attività dell’ottava edizione del Grand Tour Cultura promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche.

L’obiettivo della Caccia è quello di conoscere, attraverso il gioco, i tesori conservati nei musei cittadini.

I musei coinvolti sono:

Museo di Storia Naturale, EcoMuseo Villa Ficana, Museo della Scuola, Museo della Carrozza, Museo dei presepi artistici e il Museo di Moto Storiche, collezione di moto d’epoca Ducati di Lauro Micozzi.

L’evento è stato ideato e curato da Lauretta Micozzi, Federico Landi, Rosaria Cicarilli, Maurizio Piergiacomi, Fabio Targhetta, Marta Brunelli, Luciano Cartechini (Proloco Macerata).

caccia al tesoro per famiglie macerata

Come partecipare alla Caccia al tesoro

La Caccia al tesoro per famiglie si terrà in un doppio appuntamento, il 22 gennaio e 19 febbraio ed è completamente gratuita, per un massimo di max 24 squadre.

Il luogo di incontro sarà in Piazza della Libertà – Macerata (MC). Il primo premio messo in palio sarà un magnifico presepe artistico.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 16 gennaio per l’appuntamento del 22 gennaio e il 13 febbraio per quello del 19, al seguente indirizzo e-mail: tesorimacerata@gmail.com.

Il primo turno sarà alle ore 9:30, mentre il secondo alle ore 15:30.

Info al numero 334 3067917


Leggi anche: Macerata con i bambini, idee per turisti e non


Vuoi conoscere altre mete marchigiane adatte alle famiglie con bambini? Visita la sezione Recensioni luoghi ed eventi


Abbiamo inserito Macerata anche nel nostro libro “Le Marche con i bambini“, l’unica guida turistica delle Marche pensata appositamente per le famiglie con bambini da 0 a 13 anni circa.

Puoi acquistarla in tutte le librerie e nel sito della casa editrice, Giaconi editore

le marche con i bambini museo del balì
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!