proposta di matrimonio natale

Non è raro che la proposta di matrimonio venga fatta proprio nel periodo natalizio, quando paesaggi, luci e spirito festivo rendono tutto più magico.

Ecco allora una serie di consigli a cura di Emanuela Sbarbati di di Lelalù Weddings, che spiega cosa fare dopo aver ricevuto la fatidica proposta di matrimonio.

Cose da fare dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio

Dopo la proposta di matrimonio si inizia a sognare ed immaginare il grande giorno ma attenzione a non sbagliare la partenza!

All’inizio c’è tanto entusiasmo e voglia di fare, idee da realizzare e siamo pronti ad ascoltare chiunque ci consigli cosa fare.

I futuri sposi iniziano subito a scegliere location, abito da sposa, musica, fotografo, ma poi, ben presto, iniziano a fare i conti.

Può capitare allora, se tutto va bene, di rendersi conto di aver già speso troppo e di avere giusto ancora qualcosa per fiori, partecipazioni e bomboniere.

Se però i fidanzati non hanno fatto le cose con metodo, potrebbero cominciare a vivere la situazione con una certa agitazione.

proposta di matrimonio invernale

Come pianificare le spese del matrimonio

E’ molto importante trovare soluzioni alternative che ci impediscano di far lievitare troppo i costi del matrimonio.

Ecco dunque un breve planning per arrivare senza sorprese al giorno del sì e vivere l’organizzazione senza inutili ansie.

Riunione di famiglia

La prima cosa da fare è organizzare una riunione di famiglia per capire bene tutti insieme chi pagherà cosa e quanto si potrà spendere in totale.

Fai una lista

Stilate una lista di tutte le voci che devono essere considerate per organizzare l’evento: dalle più importanti e scontate a quelle che di solito si considerano solo alla fine.

Varie ed eventuali

Aggiungete al totale un bel 5% in più per avere un buon margine per tutti gli eventuali (ma purtroppo frequenti) imprevisti.

Fissare la data del matrimonio

Solo a questo punto, dopo aver analizzato i precedenti con le idee più chiare, potrete fissare la data del matrimonio, scegliere la location e tutto ciò che ne consegue.

matrimonio d'inverno

Affidati ad una professionista per non avere brutte sorprese

Quando si parla di matrimonio, è facile perdersi in un labirinto organizzativo che rischia di rovinare o appesantire la gioia dell’evento.

Diventa allora importante affidarsi ad una professionista per avere la certezza di arrivar al matrimonio senza stress, facendo tutto nel migliore dei modi.

Una wedding planner saprà aiutare gli sposi ad organizzare e pianificare uno dei giorni più belli della vita, per viverlo a pieno senza preoccupazioni.

Lelalù wedding family planner

Lelalù Wedding family planner opera in tutte le Marche.

Puoi contattare Emanuela al telefono Tel. / Whathapp  3287683834, oppure per email lelalu.eventi@gmail.com

Su Facebook: Lelalù Weddings

Su Instagram: lelaluweddings

Chiama o scrivi senza impegno per capire cosa può fare per te!


Leggi anche: Quando la mamma di sposa, nelle Marche la wedding planner delle coppie con figli


– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!