
Settembre si avvicina e così il passaggio in prima media e in primo superiore.
All’Orchestra Vagante di San Benedetto del Tronto (Ap)si tengono due iniziative rivolte a studenti con DSA che stanno per affrontare il passaggio in prima media e in primo superiore.
Il passaggio al nuovo ordine scolastico infatti può essere complesso, specialmente per ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Orchestra Vagante è un doposcuola specialistico e accompagna gli studenti a diventare autonomi e consapevoli del proprio stile di apprendimento.
Passaggio in prima media
Prima media sto arrivando!
Si tratta di una serie di incontri rivolti a studenti che hanno finito la primaria e devono iniziare il primo anno della Secondaria di I grado.
Ragazzi e ragazze che stanno per fare il passaggio in prima media effettueranno un allenamento alle prove di ingresso analizzando i punti di forza e di debolezza di ogni studente, potenziando le aree di maggiore criticità.
Le materie trattate sono Italiano, Matematica e Inglese.
Le settimane degli incontri per il passaggio in prima media sono quelle dal 28 agosto al 1 settembre e dal 4 all’8 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.

Pasaggio in primo superiore
Supereroi alle Superiori!
Altri incontri invece saranno rivolti agli studenti che hanno terminato le scuole medie e si sono iscritti al primo anno della Scuola Secondaria di II grado.
Con loro ci si concentrerà sull’organizzazione del materiale di studio e sulla conoscenza dei nuovi libri sia in versione cartacea che digitale, in modo da iniziare la nuova scuola con la strumentazione giusta.
Anche in questo caso le settimane sono quelle dal 28 agosto al 1 settembre e dal 4 all’8 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.

Aiuto per tutti
Passaggio in prima media per tutti!
Anche tutti gli altri studenti senza DSA potranno continuare ad allenare l’autonomia nello studio lavorando sui compiti delle vacanze, guidati da personale specializzato.


San Benedetto del Tronto (Ap), via Liberazione 47
Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui