
Vorresti che tuo figlio sia capace di imparare davvero la lingua inglese?
Imparare davvero la lingua inglese non è difficile… è un gioco da ragazzi! Ovviamente purché fatto nel modo giusto.
Temi che i tuoi bambini stiano apprendendo l’inglese con tanta fatica e poco successo, come lo hai appreso tu?
Oggi le cose sono fortunatamente molto diverse!
Sarebbe davvero un peccato se per colpa dell’odio verso l’inglese e le lingue straniere non riuscissero a studiare quello che desiderano, perché è in un’altra lingua o se rinunciassero al lavoro dei loro sogni per lo stesso motivo.
Un’insegnante magica per diventare bilingui senza sforzo
Riprendono come ogni anno i corsi di lingua per bambini con la Magic Teacher Eleonora Buccolini e le mascotte Hocus & Lotus, ma non solo.
I corsi riprenderanno con le presentazioni e gli open days a partire dall’11 settembre a Urbisaglia, Tolentino, Corridonia, Casette Verdini e Ripe San Ginesio.
In più, da quest’anno, per i bambini dai 5 anni in su che vogliono apprendere l’inglese si potranno scegliere anche i corsi combinati Hocus & Lotus + Jolly Phonics.
Hocus & Lotus, cos’è?
Con Hocus & Lotus non si “studia” la lingua… la si vive e la si vuole condividere per imparare davvero l’inglese… ma anche francese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri.
Come dimostrano le ricerche sul funzionamento del nostro cervello, quando si tratta di apprendere una nuova lingua, quanto prima si inizia e meglio è.
Abbiamo, infatti, una finestra di apprendimento ottimale per la pronuncia di una nuova lingua che va dalla nascita agli 8 anni circa e la predisposizione rimane ancora molto alta fino ai 10 anni.
È durante questo periodo che imparare una lingua, anche se molto diversa dalla nostra, ci risulta facile e porta a risultati eccellenti.
Eleonora Buccolini, Magic Techer Hocus & Lotus, utilizza una metodologia innovativa, “Il Format Narrativo”.
Questa metodologia è stata elaborata dalla Prof.ssa Taeschner della “Sapienza” Università di Roma, e verificata sperimentalmente e con successo in più di 120 scuole dell’Infanzia e Primarie italiane e straniere.
Questo “modello d’insegnamento delle lingue”, nasce dalla psicolinguistica, e non dalla linguistica, prende cioè in considerazione il processo naturale di acquisizione del linguaggio.
I materiali didattici creati per l’applicazione di questo modello sono “Le Avventure di Hocus&Lotus” i due Dinocroc (piccoli personaggi metà dinosauri e metà coccodrilli) che vivono fantastiche avventure in un parco; avventure che si rifanno alle esperienze di vita tipiche dell’infanzia.
Hocus & Lotus è un modello educativo linguistico globale che permette la crescita complessiva del bambino e che non riguarda esclusivamente l’acquisizione linguistica ma anche lo sviluppo di altre abilità come psicomotricità, canto e musica, amicizia, crescita sana e felice.
Il Modello Jolly Phonics per la lettoscrittura
Il programma Jolly Phonics, insegna ai bambini a leggere e scrivere in inglese usando la synthetic phonics.
Si tratta cioè della lettura “fonetica” il metodo più efficace di insegnare la letto-scrittura in inglese ideato più di 25 anni fa e oggetto di numerose ricerche scientifiche, dove si è messo in evidenza per i risultati strabilianti.
La ricerca ha evidenziato che Jolly Phonics funziona sia con bambini di madrelingua inglese, sia con bambini che stanno imparando l’inglese come seconda lingua, fin dalla scuola dell’infanzia.
Jolly Phonics è un corso adatto a bambini fin dal primo anno della scuola primaria.
Introduce la fonetica in modo divertente e multisensoriale e fornisce le basi per leggere e scrivere correttamente.
Ogni suono viene presentato ai bambini attraverso canzoni, giochi, storie e movimenti del corpo per poterli interiorizzare più facilmente.
Eleonora Buccolini, Magic Teacher per imparare davvero la lingua inglese
Italiana e plurilingue, conosce inglese, francese, spagnolo, russo, tedesco e un po’ di portoghese.
Eleonora Buccolini è insegnante specializzata in glottodidattica infantile (per l’insegnamento di tutte le lingue elencate sopra) tramite il percorso Hocus & Lotus.
Specializzata anche nel metodo Jolly Phonics & Grammar, per l’insegnamento della lettoscrittura in lingua inglese.
Appassionata di lingue e culture straniere, le piace viaggiare e da quando è mamma ha visto che davvero il tempo speso con i bambini è il tempo migliore.
Per questo e per la volontà di offrire ai suoi figli l’apertura mentale del bilinguismo, da quando la sua prima bimba era nel pancione ha voluto cercare un metodo adatto ai bambini per insegnar loro le lingue.
Con HOCUS & LOTUS nel 2016 finalmente ha trovato il metodo migliore per insegnare le lingue e ha deciso di rivoluzionare la sua vita diventando insegnante specializzata.
D’inverno Eleonora segue i corsi per imparare davvero la lingua inglese con Hocus & Lotus e d’estate si occupa dei centri estivi.

Leggi anche: Educocamp 2023, all’Abbadia di Fiastra torna il centro estivo in lingua inglese
Si possono già da ora prenotare le demolessons di Hocus & Lotus per il nuovo anno, in partenza a settembre.
Ecco tutti i contatti della Magic Teacher Eleonora Buccolini per permettere ai tuoi figli di imparare davvero l’inglese:
Tel. 333/3738461
E-mail: eleonora.buccolini@gmail.com
Sito web: https://eleonorabuccolini.wixsite.com/website
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/L.eleonora83
Instagram: https://www.instagram.com/buccolinieleonora/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCfVZx5bNrBGNuYY50BrhD8g
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/eleonora-buccolini-5210b31b/
Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui