corsi di cucina per bambini a macerata

Finalmente ripartono i corsi di cucina per bambini, guidati da un cuoco professionista,
che coinvolgono i piccoli cuochi in lezioni innovative e stimolanti.

Corsi di cucina per bambini a Macerata

Ricomincia Bimbi in cucina, il format di corsi di cucina per bambini, ideati dalla progettista Tosca Leboroni e guidati dal 2018 dalla chef Laura Assogna, presso il Maia Fucina Gourmet di Macerata.

Il format attuale prevede piccole classi, per assicurare la massima attenzione al singolo studente: situazione ideale sia per bambini che cucinano con i genitori, che per alunni più autonomi.

Il progetto Bimbi In Cucina è nato per un target dai 4 ai 9 anni: con il tempo però ha attratto anche ragazzi della scuola secondaria di primo grado, portando ad una evoluzione personalizzata della singola lezione.

Un’esperienza di condivisione genitore – figlio a tutto tondo, che in alcuni casi vede quest’ultimo partecipe in primo piano, con la richiesta di ulteriori approfondimenti alla chef Assogna.

bimbi in cucina corsi di cucina per bambini

Chi può partecipare alle lezioni di cucina per bambini

Le lezioni di cucina sono aperte a tutti, a numero chiuso e previa prenotazione via messaggio whatsApp al 340 4741 237 oppure acquistando il biglietto online presso Maia Fucina Gourmet www.hobbychef.it/negozio/

Cappellino, assaggio di quanto cucinato e doggy-bag da portare a casa sono inclusi nell’esperienza, del costo di €45,00 (accompagnatore incluso).

Programma dei corsi di cucina per bambini nel 2023

Il progetto Bimbi In Cucina è nato nel 2014 e da allora le famiglie e le richieste dei piccoli cuochi sono cambiate moltissimo.

Se all’inizio partecipavano soprattutto bambine, ora anche tanti maschietti vogliono cucinare e sempre più papà li accompagnano ai fornelli.

La pizza è sempre una delle ricette che piacciono di più, ma ora tanti vogliono qualcosa di più creativo, colorato, fantasioso.

Si inizia con tre appuntamenti sul Finger Food : le porzioni mini, gustose, colorate e divertenti, sono perfette per le feste tra amici o le merende a scuola.

Queste le date delle lezioni, sempre di venerdì:

22 settembre
13 ottobre
10 novembre

Il primo appuntamento avrà come tema i cornetti salati, ma le lezioni successive tratteranno anche panini e molto altro.

La cifa stilistica delle lezioni di Bimbi in cucina è sempre stata la grande creatività, così durante i corsi i bambini potranno conoscere:

  • innovativi tipi di burger
  • incontrare la chimica in cucina, con un vero e proprio laboratorio ed esperimenti ad effetto per tutte le età
  • miniaturizzare le proprie torte preferite
cucina per bambini

Voucher regalo, feste a tema, lezioni private

Bimbi in Cucina prevede diverse opzioni per ogni esigenza: contatta lo staff al 340 4741 237 per
regalare un momento indimenticabile a qualcuno di speciale o per organizzare un compleanno davvero unico.

bimbi in cucina macerata

– post sponsorizzato –

Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!