fiastra fantasy 2023

Arriva Fiastra Fantasy 2023 e i Sibillini si riempiono di magia!

La sesta edizione della festa più interattiva e coinvolgente dei Sibillini sta per iniziare: Fiastra Fantasy 2023 si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre.

La location sarà, come sempre, il castello Magalotti, sopra al lago di Fiastra.

Partecipare a Fiastra Fantasy significa mettersi in gioco in prima persona e vivere un’avventura entusiasmante, sia per piccoli che per grandi.

Un evento senza uguali, che regala ai partecipanti un’esperienza del tutto immersiva in un mondo di fantasia che sembrerà del tutto reale!

fiastra fantasy 6

Che cos’è Fiastra Fantasy?

Adatto sia ai grandi, che ai bambini, Fiastra Fantasy è come un grande gioco di ruolo, massimamente coinvolgente, nato dalla passione per il nostro territorio.

Organizzato da Keemar, le Markee fantastiche dall’idea e dalla trilogia di libri di Gregorio Antonuzzo, scrittore e art director, si pone come obiettivo quello di trasformare le Marche colpite dal sisma in una terra fantastica dove vivere un’avventura in prima persona.

L’evento permette di avvicinarci in un modo nuovo alle bellezze del nostro territorio, che nasconde zone per molti ancora inesplorate.

In pratica partecipare significa catapultarsi al centro di un’avventura in stile fantasy, ambientata nel cuore dei Monti Azzurri.

Ma, tranquilli, non ci sono regole da imparare, ci si deve solo lasciare andare e calarsi nell’avventura! Il divertimento è assicurato!

In pratica diventiamo i protagonisti della storia fantastica, come eroi per un giorno!

Mammemarchigiane.it è presente a Fiastra Fantasy fin dall’edizione 0 e anche quest’anno non mancheremo, continuando a supportare questo magico progetto.

fiastra fantasy 6 elfe

Fiastra Fantasy 2023, il programma

Si comincia, entrambi i giorni, dalle ore 10, e si prosegue fino a notte fonda.

Il percorso principale prevede di iniziare dall’indovina, lasciando scegliere al destino da quale parte stare, nani, orchi o elfi.

indovina fiastra fantasy

Poi si parte alla ricerca degli indizi, calandosi nella parte, parlando con i personaggi, sfidandosi con gli amici e diventando eroi del Keemar!

Quest’anno, oltre al percorso principale si potranno anche trovare le seguenti proposte:

  • Danza con le Elfe
  • Caccia all’Orco
  • Arene dei Duelli
  • Escape Room “La Tenda del Mago”
  • Le Coroncine delle Elfe
  • ConQuest per Cosplayer
  • Il Percorso degli Assassini
  • Giochi da tavolo
  • Mercatino a tema
  • Buon Cibo
  • Il Keemar nel Metaverso
  • Labirinto dell’Orco
  • Musici e molto altro
  • Fiastra Fantasy trekking

Come partecipare a Fiastra Fantasy

Partecipare a Fiastra Fantasy 2023 è molto semplice.

L’ingresso è a offerta.

La partenza del’avventura è in località San Lorenzo al Lago, dove parcheggiare l’auto e da dove poi si può raggiungere il castello con la navetta gratuita. Si può andare  anche a piedi, affrontando una salita non impegnativa.

Chi vuole può venire vestito a tema (medievale, celtico, fantasy); in ogni modo si consigliano abbigliamento comodo e scarpe adatte per camminare, una felpa o qualcosa per coprirsi nel pomeriggio/sera, quando può far fresco.

Attenzione però! La regola è questa: vuoi vestirti da Gandalf? Va bene! Vuoi vestirti da Harry Potter? Hai sbagliato festa (figuriamoci Iron Man, Sailor Moon o Lady Bug…)!

fiastra fantasy 6

Si passeggerà per brevi sentieri boschivi, adatti a tutti. Si può andare ovunque anche col passeggino, per chi porterà i più piccoli.

Sarà presente uno stand gastronomico che venderà panini, cibo alla griglia, affettati, dolci, acqua, bibite, birra e idromele. Ma faccio presente che nel paese ci sono negozi di alimentari e bar dove ugualmente ci si può procurare buon cibo.

Non mancheranno bancarelle con proposte adeguate al tema fantasy.

Sarà poi possibile giocare a Dungeons & Dragons, costruire le proprie armi, partecipare ai laboratori e molto altro.

negromante fiastra fantasy 6

Per info: info@keemar.org

https://www.facebook.com/fiastrafantasy

https://www.instagram.com/fiastrafantasy


Fiastra Fantasy è uno degli eventi segnalati nel nostro libro “Le Marche con i bambini”, Giaconi editore, l’unica guida delle Marche dedicata alle famiglie con bambini da 0 a 13 anni.

Scoprila qui:

Le Marche con i bambini

le marche con i bambini copertina
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!