
L’associazione Pandora Macerata riparte con un nuovo anno ricco di proposte
Da Pandora Macerata arriva un nuovo calendario di attività per l’anno 2023/2024.
L’associazione maceratese, punto di riferimento per bambini e famiglie, riconferma servizi già avviati e aggiunge anche una bella novità.
Continuano i corsi di inglese a partire dalla scuola dell’infanzia, fino alla scuola media e si riconfermano il corso di pittura, l’aiuto compiti, le lezioni individiali e il doposcuola.
La novità di quest’anno di Pandora Macerata è il corso di archeologia “Alla scoperta dell’antico Egitto”.
Tutti i corsi e i laboratori di gruppo si attivano con un minimo di iscrizioni.
La lezione prova è gratuita e non impegnativa, ma ènecessaria la prenotazione contattando Pandora Scuola.
Corso di Archeologia per bambini e ragazzi “Alla scoperta dell’antico Egitto”
Il Laboratorio di Archeologia è tenuto dalla Dott.ssa Cristina Paoluzzi.
Gli studenti scopriranno l’Antico Egitto attraverso l’osservazione e l’analisi dei reperti e delle testimonianze archeologiche.
Esamineranno insieme i monumenti, i documenti e gli oggetti che li guideranno nello studio degli aspetti caratterizzanti questa antica civiltà.
A partire da una sua contestualizzazione geografica e storica viaggeranno per tutto il paese costeggiando il Nilo per vedere la bellezza degli edifici e provare a comprendere la complessità del pensiero egizio.
Visiteranno, grazie ai disegni, alle immagini fotografiche e video e alle ricostruzioni in 3D l’interno delle piramidi, i templi e le tombe della Valle dei Re.
Si parlerà dei faraoni e delle molteplici divinità che gli egizi adoravano e della vita che conduceva il popolo nei villaggi e si avvicineranno i bambini alla scrittura geroglifica.
Gli appuntamenti, che non hanno cadenza settimanale, si terranno alcuni mercoledì dalle 17:00 alle 18:00.
Si può frequentare l’intero corso o singole lezioni. Le lezioni si sviluppano ognuna su un singolo tema: il faraone, le piramidi, le divinità, la scrittura geroglifica ecc…
Per tutti i dettagli, clicca qui

Corsi di inglese Pandora Macerata, Infanzia e Primaria
Ripartono i corsi di inglese per bambini infanzia e 1 classe della Primaria della Dott.ssa Serena Rossi “Play & Grow!”
I corsi saranno divisi in due gruppi: 2 anni e mezzo– 4 anni (il lunedì 16:30-17:15) e 5-6 anni (il lunedì 17:30-18:15).

Per le altre classi della primaria (dalla 2 alla 5, divisi in 2 gruppi) riparte il corso “Time to learn!” della Dott.ssa Alice Magi (il lunedì 17:00-18:00 e 18:00-19:00).
Gli interessati possono fare la prova gratuita per entrambi i corsi il 25 settembre (per orari e prenotazioni contattare la scuola).

La descrizione dei corsi è qui: clicca qui
Corso di pittura per bambini e ragazzi
Riparte poi anche il corso di pittura dell’artista giapponese Hisako Mori, pittrice e scenografa.
I corsi di pittura di Pandora Scuola si rivolgono ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
Ogni giovedi (dal 5 ottobre) dalle 18:00 alle 19:00. La prima lezione è di prova gratuita, su prenotazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

Servizio aiuto compiti e lezioni individuali
Il servizio di aiuto compiti è diponibile sia per le discipline umanistiche che per quelle scientifiche (giorni e orari in accordo con il docente).
Si tratta di una proposta rivolta a studenti della scuola primaria e secondaria, offrendo programmi di lezione sia individuali che in piccoli gruppi.
Le attività sono tenute da docenti qualificati e con esperienza nell’ambito dell’insegnamento scolastico.
Per maggiori informazioni, clicca qui
Come contattare Pandora Scuola
Tutti i corsi e i laboratori di gruppo si attivano con un minimo di iscrizioni.
Tutti i dettagli nel sito ufficiale della scuola, http://www.pandorascuola.it/
Corso Cavour 33/B Macerata (interno 4, 1° piano) | tel. 328.0654928
mail: associazione@pandorascuola.it | sito web: www.pandorascuola.it
Pagina Facebook: PandoraScuola | Instagram: @pandorascuola
Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui
