la partita della donna libera macerata 8 marzo

Venerdì 8 marzo a Macerata, presso lo Stadio della Vittoria, si svolgerà La partita della donna libera.

La partita della donna libera è un evento organizzato dalla CF Maceratese, che per il secondo anno fissa in questa data una delle partite del torneo di calcio giovanile femminile 10-12 anni.

Perché una partita di calcio femminile per l’8 marzo

La partita della donna libera sottolinea l’importanza della lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, ricordando le conquiste sociali economiche e anche nell’ambito sportivo.

La squadra maceratese inoltre si congratula con tutti i dirigenti che hanno una squadra di calcio femminie e che sostengono giornalmente il movimento del calcio femminile.

Dare spazio ad un confronto calcistico al femminile proprio in questo giorno ha lo scopo poi anche di dare sempre più visibilità ad uno sport che fino a poco tempo fa escludeva quasi del tutto le donne e che invece oggi sta prendendo sempre più piede.

partita della donna libera macerata 8 marzo clcio femminile

La CF Maceratese Calcio Femminile

La C.F. Maceratese Calcio Femminile è una Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al CONI, appartenente alla LND-FIGC.

Svolge “puro” calcio femminile per bambine dai 6 anni a giovani dai 16 anni in su.

Il lavoro della società è impostato in modo tale da rafforzare valori sociali, etica sportiva, fiducia per la divulgazione e sensibilizzazione della pratica sportiva, con particolare attenzione al gioco del calcio femminile.

La C.F. Maceratese a.s.d. è nata nel 2017 con il nome A.S.D. YFIT e poi dal giugno del 2023 ha cambiato denominazione sociale in C.F. Maceratese per avere una maggiore appartenenza e riconoscimento al Territorio di Macerata in quanto rappresenta l’unica realtà del genere della Provincia di Macerata ed ha ben 6 categorie con 8 squadre.

Come si svolgerà la partita della donna libera

La partecipazione è gratuita.

Si potrà accedere allo Stadio della Vittoria di Macerata fi dalle 15.30.

Il fischio di inizio del torneo è previsto per le 16.30 . Seguirà, alle 19.30 un saluto di benvenuto a tutti i partecipanti e ospiti della manifestazione sportiva.

Si proseguirà poi alle 21.30 con le semifinali e le finali, prevedendo la conclusione intorno alle ore 22.

partita della donna libera macerata calcio femminile

CALCIO FEMMINILE-Scuola calcio-Settore giovanile e Prima squadra

https://www.facebook.com/maceratesecalciofemminile

https://www.instagram.com/maceratesecalciofemminile/


– post sponsorizzato –

Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!