piccole vite sospese

Si terrà ad Appignano (Mc), sabato 18 maggio, la proiezione del documentario “Piccole vite sospese – la PANDAS tra evidenze scientifiche e storie personali”.

Un docufilm sulla PANDAS: Piccole Vite sospese

Piccole Vite sospese è un docufilm sulla sindrome PANDAS, che sta facendo il giro di tutta Italia a partire dal 7 ottobre scorso e che continuerà nei mesi a venire da nord a sud.

Alla proiezione e seguente tavola rotonda sarà presente anche l’autrice del libro a cui il documetnario si ispira, Cinthia Caruso.

Il documentario è vincitore della VIII edizione del Premio Cinematografico Internazionale “Uno sguardo raro” – dedicato alle malattie rare e del Premio Menzione Speciale Ricercatori IFO (2023).

Come si svolgerà l’evento

La proiezione inizierà alle 17.00 presso il Teatro Gasparrini di Appignano (Mc), via Impianti Sportivi 1.

Si terrà poi una tavola rotonda composta da alcuni dei maggiori esperti in PANS PANDAS, che illustreranno alcune fra le novità scientifiche più recenti in tema di trattamento e comorbidità della sindrome.

Il termine dell’evento è previsto per le 19.45.

piccole vite sospese documentario appignano macerata

Alle ore 21.00, sempre all’interno del teatro, si terrà un concerto gratuito ad offerta libera il cui ricavato andrà in beneficenza all’associazione PANS PANDAS ITALIA APS.

I gruppi suoneranno brani rock, rap e folk.

concerto smithc in blu ray

L’evento, che ha ottenuto i patrocinidi Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Appignano, è stato fortemente incoraggiato dal Sig. Alessandro Battiato, direttore del Teatro.

La serata rappresenta una bellissima opportunità divulgativa della conoscenza della sindrome PANDAS, che sta finalmente andando incontro al riconoscimento. 


Trailer del docufilm:


Leggi anche: Mio figlio ha la sindrome PANDAS, ecco cos’è

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!