bosco dei 100 acri piediripa asilo nido staff

Compie 20 annni e si conferma ai primi posti per l’apprezzamento sempre crescente delle famiglie: il Bosco dei 100 acri di Piediripa (Mc) festeggia un grande traguardo!

Sabato 15 giugno in programma l’open day per festeggiare e farsi conoscere dalle nuove famiglie.

Il Bosco dei 100 acri, “micro nido” a carattere familiare, aperto a bambini e bambine da 3 mesi a 3 anni, da sempre ha puntato sulla qualità e sull’attenzione ai singoli bambini.

Nel 2024 raggiunge il traguardo dei 20 anni, rafforzando gli obiettivi della propria mission, che mette al centro di tutto i più piccoli, accudendoli come se fossero a casa propria.

bosco dei 100 acri nido a piediripa bambini

Un “micronido” a carattere familiare

Il Bosco dei 100 acri è una realtà educativa di stampo “familiare“, senza ovviamente rinunciare alla massima professionalità.

Per scelta il nido preferisce dedicarsi a piccoli gruppi di bambini, per poter garantire ad ognuno le giuste attenzioni.

La titolare, Ilenia Contigiani, psicologa ed educatrice, esperta in prima infanzia, è sensibile ad ogni singola esigenza ed effettua regolarmente colloqui individualizzati con le famiglie.

Oltre all’offerta educativa personalizzata, la presenza fissa dello sportello psicologico rende Il Bosco dei 100 acri una realtà unica nei dintorni.

Al Bosco dei 100 acri di Piediripa i bambini si sentono come a casa e i genitori lo scelgono proprio per i numeri contenuti, che consentono la massima attenzione specifica per ognuno.

staff de Il Bosco dei 100 acri piediripa
le educatrici de Il Bosco dei Cento acri, micronido a Piediripa

Lo stile educativo

L’approccio educativo si basa sull’utilizzo di materiali naturali e il contatto con animali e natura.

Da sempre un altro punto di forza del Bosco dei 100 acri è la pet therapy, che comprende attività con animali da compagnia che regolarmente incontrano i bambini.

Non mancano mai poi le attività outdoor negli ambienti esterni privati del nido e sono frequenti anche le uscite nella natura che coinvolgono anche le famiglie.

bambini asilo nido raccolgono uva

Il rapporto nido-famiglia è tenuto in grandissima considerazione e concretizza efficacemente la condivisione del ruolo educativo in modo estremamente collaborativo.

I bambini possono poi avere l’opportunità dell’insegnamento della lingua inglese, fare esperienza col baby yoga, con educazione musicale, col laboratorio di cucina e molto altro.

Per quanto riguarda l’alimentazione, vengono utilizzati solo cibi provenienti da agricoltura biologica.

bosco 100 acri nido bambini che giocano

Open day al nido

Sabato 15 giugno 2024, dalle 9.30 alle 11.30 sarà possibile partecipare all’open day, visitare il nido e conoscere lo staff educativo.

Saranno aperte le iscrizioni al nuovo anno educativo 2024-2025 e sarà possibile fare domande e chiedere chiarimenti.

open day asilo nido il bosco dei 100 acri piediripa 15 giugno 2024
bosco 100 acri piediripa macerata interno
asilo nido piediripa macerata interno

Dove si tova il Bosco dei 100 acri

Il Bosco dei 100 acri si tova a Piediripa in via Volturno 67.

La posizione è strategica e lo rende ottimo sia per le famiglie di Macerata, sia per chi viene da Corridonia, Civitanova, Mogliano, Porto S. Elpidio o altrove, essendo luogo di passaggio per genitori che lavorano.

Visita il sito del nido

Pagina Facebook

Profilo Instagram


Vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!