emily mignanelli presentazione libro montegiorgio locandina

Emily Mignanelli è una pedagogista, ma è anche una scrittrice conosciuta e stimata.

Nelle Marche chi si occupa di bambini – genitore, educatore, insegnante – difficilmente non sa chi sia Emily Mignanelli.

L’età dimenticata” è il suo ultimo libro, edito da Feltrinelli, e l’autrice lo presentarà a Montegiorgio (Fm) mercoledì 19 giugno.

Presentazione del libro a Montegiorgio

L’appuntamento è organizzato dalla realtà educativa “Pietra su Pietra“, coordinata da Sabrina Senzacqua, che ha voluto fortemente questo incontro.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri con la pedagogia alla riscoperta dell’infanzia e di ciò che di essa influenza l’età adulta organizzati dalla realtà di cui Sabrina si occupa.

La location dell’evento è in via San Giorgio 1 B, sede di Pietra su Pietra e si inizierà alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare un messaggio o telefonare al 3339686874.

Pagina Facebook Pietra Su Pietra

emily mignanelli l'età dimenticata locandina presentazione montegiorgio

Durante la presentazione ci sarà l’opportunità di ascoltare e incontrare l’autrice, che, parlando della sua opera, darà a tutti molti spunti di riflessione per chi affronta un percorso di crescita e scoperta.

La presentazione è aperta a tutti, in particolare a genitori, educatori e chiunque abbia a che fare con l’inanzia, ma anche con il proprio percorso personale di evoluzione.

L’età dimenticata di Emily Mingnanelli

Emily Mignanelli sostiene che per stare meglio dovremmo affidarci ai migliori terapeuti in circolazione: i bambini.

Il libro di Emily Mignanelli è come un viaggio per ricostruire la propria storia personale e familiare: i bambini siamo noi, tutti siamo stati bambini e il piccolo precede il grande.

I bambini non hanno sovrastrutture e riescono a trovare le soluzioni più efficaci. Gioco, parola, verità le loro carte vincenti.

Emily Mignanelli crede nell’infinito potenziale umano espresso dai bambini.

Il rinnovamento sociale, volto al benessere di cui abbiamo tutti bisogno, secondo lei deve partire dall’infanzia e dall’apporto della pedagogia alla vita di tutti i giorni.

Chi è Emily Mignanelli

Maestra e pedagogista, da un piccolo progetto sperimentale avviato nel cuore di un giardino pubblico nel 2009 ha creato ad Osimo Serendipità.

Si tratta di una scuola per bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni basata sui principi della Pedagogia dinamica.

Emily segue infatti un approccio educativo sistemico da lei sviluppato che coniuga didattica innovativa, ricerche neuroscientifiche e lavoro autobiografico.

Si occupa anche di formazione agli insegnanti e di sostegno genitoriale, dedicando gran parte del suo tempo a quella che definisce “pedagogia preventiva”.

La pdagogia preventiva è la diffusione di strumenti pedagogici semplici, fruibili per genitori e adulti alle prese con la loro stessa infanzia.

Emily ha anche fondato il centro Corallo, dove si riabilitano gli adulti alla loro infanzia, per accogliere i bambini presenti che oggi hanno bisogno di sostegno nella loro crescita.


– post sponsorizzato –

Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane



Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!