appigavalon 2024 locandina

Nel mezzo dell’estate, arriva Appignavalon 2024!

Appignavalon 2024, quest’anno in edizione anni ’80 e ’90, per il terzo anno consecutivo torna a trasformare il centro di Appignano (Mc) con i colori della fantasia!

Sabato 13 e domenica 14 luglio saranno due giorni di musica, cultura, e divertimento che faranno vivere a grandi e piccoli un’esperienza unica.

Un evento per tutti gli appassionati di comix, cosplay, giochi di ruolo, giochi da tavolo e tanto altro. 

Programma del Festival Appignavalon 2024

Ad Appignavalon 2024 ci saranno l’area Junior, l’area Comix e Cosplayer, l’area Games, l’area Fantasy, l’area Talk, l’area Lego, un mercatino a tema, cibo e musica.

Si succederanno tornei di Pokémon, Magic The Gathering, Mordheim e molto altro…

Saranno poi presenti fumettisti che faranno firmacopie, mostre, corsi di scrittura creativa fantasy, incontri con autori e case editrici.

Si inizierà il 13 luglio, dalle ore 15.30 in poi.

appignavalon locandina anni 80 90 edition

Nei due giorni si succederanno proposte, iniziative ed eventi diversi e coinvolgenti.

Nell’area Junior i più piccoli, a partire dai 2 anni potranno divertirsi con giochi sensoriali e montessoriani, laboratori creativi e artistici ma anche tanto altro…

I più grandi, nell’area Teen, potranno cimentarsi con i Lego, sfidandosi in costruzioni, lasciando libero sfogo alla fantasia e mettendosi alla prova con giochi da tavolo.

Per tutta la giornata e anche la domenica, non mancheranno i Cosplayers.

Nell’area Fantasy esposizione permanente di rapaci, dimostrazioni di volo, falconieri. Scherma e combattimenti medievali, allestimenti fantasy, mercatino a tema.

In Piazza Umberto I, area Talk, si parlerà di cartoni anni ’80 e ’90 e sarà poi possibile incontrare Anton Giulio Mancino, critico cinematografico e professore di cinema, e Marcello La Matina, esperto di semiotica e filosofia del linguaggio, che parleranno di cinema.

E poi ancora cabinati anni 80, giochi di ruolo, tornei di giochi di carte, modellismo, escape room e molto altro.

Ci sarà anche Davide Garbolino, celebre doppiatore di personaggi come Pokémon e Doraemon.

Il Festival Appignavalon 2024: 80-90 Edition ad Appignano (MC) è un evento imperdibile per tutti gli per tutti gli appassionati del mondo nerd e ludico.

Preparati a due giorni di divertimento, musica e ricordi indimenticabili. Segna sul calendario le date di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 e vivi un’esperienza unica!

Per maggiori informazioni, visita la pagina facebook dell’evento


Abbiamo inserito Appignano anche nel nostro libro “Le Marche con i bambini“, l’unica guida turistica delle Marche pensata appositamente per le famiglie con bambini da 0 a 13 anni circa.

Puoi acquistarla in tutte le librerie e nel sito della casa editrice, Giaconi editore

le marche con i bambini appignavalon
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!