ilenia feliciani
· · ·

Dott.ssa Ilaria Feliciani, psicologa a San Benedetto del Tronto

A San Benedetto del Tronto, presso la sede dell’Orchestra Vagante, riceve la dott.ssa Ilaria Feliciani, psicologa dello sviluppo, le cui specializzazioni vanno incontro alle esigenze di un numero sempre crescente di famiglie.

La dott.ssa Ilaria Feliciani è specializzata in disturbi dell’apprendimento e tecniche di gestione dell’ansia, situazioni molto spesso diagnosticate ai ragazzi e che necessitano di interventi mirati da professionisti altamente specializzati.

Valutazioni cognitive e delle abilità scolastiche

Laureata cum laude in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università di Chieti, la dott.ssa Feliciani si è iscritta all’Albo degli Psicologi nel 2018 e si è specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

I genitori lo sanno, trovare una specialista con grande competenza in questi ambiti non è semplice e spesso ci si chiede a chi rivolgersi.

Per le famiglie di San Benedetto del Tronto dintorni la risposta si trova presso il centro L’Orchestra Vagante.

Qui la Dottoressa Feliciani offre valutazioni cognitive e delle abilità scolastiche, finalizzate a diagnosi di dislessia, disortografia, discalculia e difficoltà nelle funzioni esecutive, come memoria e attenzione.

Inoltre propone trattamenti per il potenziamento delle abilità scolastiche e delle funzioni esecutive, con l’obiettivo di migliorare il rendimento scolastico e le capacità di gestione delle attività quotidiane.

ilaria feliciani psicologa

Supporto psicologico ed emotivo per bambini, adolescenti e famiglie

In ambito psicologico, la Dottoressa Feliciani offre poi percorsi di supporto psicologico ed emotivo rivolti a bambini, adolescenti e famiglie.

Fornisce consulenze e interventi di supporto per i genitori e i ragazzi, mirati al benessere psicologico, emotivo e relazionale.

Un aiuto concreto ed efficace che può sostenere e supportare le famiglie nel percorso complesso dell’educazione e del benessere sia dell’individuo che del gruppo nel suo insieme.

Come contattare la dott.ssa Ilaria Feliciani

La dott.ssa Ilaria Feliciani riceve il martedì e il sabato presso l’Orchestra Vagante di San Benedetto del Tronto (Ap), in via della Liberazione 47.

Per info e appuntamenti: 3335357245 | ilaria.feliciani@libero.it


Leggi anche:

Novità all’Orchestra vagante, doposcuola specialistico a San Benedetto del Tronto

Percorsi psicologici e laboratori di potenziamento cognitivo ed emotivo a San Benedetto del Tronto


– post sponsorizzato –

Se vuoi inserire anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.