Mappa Ristoranti Child Friendly delle Marche

clicca sulla provincia di tuo interesse
Il portale mammemarchigiane.it raccoglie segnalazioni per redigere la mappa dei ristoranti child friendly delle Marche.
Con l’aiuto diretto delle mamme e dei papà che vogliono contribuire al progetto e, in parte, con sperimentazioni in prima persona, la mappa presenta i locali a misura di famiglia nella regione Marche.
mammemarchigiane.it non è responsabile in caso di segnalazioni non corrispondenti al vero.
Lettrici e lettori possono inviare feedback sui ristoranti segnalati con una mail a mammemarchigiane@gmail.com
I titolari e i gestori dei locali sono pregati di astenersi dal compilare la scheda per la propria struttura.
L’invito alla compilazione è rivolto ai genitori non coinvolti negli esercizi, per poter garantire pareri spassionati e davvero a misura di famiglia.

I locali contrassegnati con la dicitura “provato da mammemarchigiane”, sono quelli in cui è stato possibile sperimentare di persona il servizio da parte dell’amministratrice del sito mammemarchigiane.it

Alcuni locali sono stati recensiti anche dalla foodblogger Francesca Celi di Fragustoepassione il cui intervento è segnalato nella scheda di presentazione del ristorante.
Come funziona?
Ogni partecipante potrà segnalare ristoranti che siano accessibili per famiglie:
- provvisti di spazio per passare con carrozzine e passeggini
- un posto per allattare con discrezione o la possibilità di dare il biberon e di scaldarlo, possibilmente seduti comodi
- un fasciatoio
- servizi igienici puliti
- accoglienza a misura di bambino
- velocità nel servizio
- mezze porzioni
- giochini a disposizione
- aree giochi interne od esterne
- animazione
- menù biologici o comunque adeguati ai più piccoli ed altri servizi
Le segnalazioni devono essere fatte compilando l’ apposito modulo disponibile on line.
La mappa rappresenta un significativo aiuto per tutte le famiglie marchigiane e per chi arriva da fuori per visitare la nostra regione.
Partecipa anche tu e contribuisci a creare la mappa!
Se sei un genitore e vuoi contribuire, compila il modulo che trovi a questo link
I risultati vengono pubblicati nella mappa, che è costantemente aggiornata.
C’e anche l’agriturismo La Quercia della Memoria, ch è un posto tranquillo per i bimbi con dei giochi di legno e per i genitori a San Ginesio.
Invia di dati per poterlo inserire compilando il form: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dE52aEo0SXp6N3hWdXdHUDhsSExUQkE6MQ
Ciao, proprio ieri dal mio pediatra ho trovato un opuscolo sponsorizzato dalla comunità montana dei monti azzurri che presente molti locali (bar- negozi etc.) in cui è possibile allattare comodamente e fare un cambio di pannolino, si chiama BABY PIT-STOP. c’è una lista di attività commerciali da sarnano a tolentino … macerata etc..
Ciao Irene, grazie del suggerimento, ma conosco già bene il progetto baby pit stop. In collaborazione con l’assessore Simonetta Scafa, della comunità Montana dei Monti Azzurri, l’ho presentato in anteprima proprio in questo sito tempo fa (vedi: https://www.mammemarchigiane.it/wordpress/?p=3444 ). Se ne è parlato anche e soprattutto durante l’evento Viva la Mamma, del 12 e 13 maggio 2012, nel quale anche il Club delle Mamme è stato coinvolto. Con il progetto Mappa dei locali child friendly però vogliamo proporre una cosa diversa: invitiamo direttamente le famiglie a dirci se un locale è DAVVERO a misura di bambino, dopo averlo testato personalmente. Ti ringrazio fin da ora se vorrai aiutarci. Silvia