corsi di lingue per bambini locandina

Sono sempre più numerosi i genitori che cercano corsi di lingue per bambini.

Segnalo quindi con piacere i corsi di lingue per bambini in partenza in diverse città della provincia di Macerata!

Si tratta di attività e playgroups rivolti a bambini da 1 a 11 anni a cura di Eleonora Buccolini, magic teacher di Hocus & Lotus.

Inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano per stranieri: con Hocus & Lotus imparare una seconda (o terza) lingua, non è un problema!

Hocus & Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini, già attivi in diverse zone delle Marche, approdano dunque in provincia di Macerata con tutta la loro allegria!

Un format pensato appositamente per i più giovani, che permette di apprendere le lingue naturalmente, senza forzature, con risultati scientificamente provati.

Con Hocus e Lotus non si “studia” la lingua… la si vive e la si vuole condividere!

corsi di lingue per bambini locandina provincia di macerata

Dove si terranno i corsi di lingue per bambini Hocus & Lotus?

I corsi Hocus & Lotus si terranno a Ripe San Ginesio, Tolentino, Pollenza e Macerata.

La Magic Teacher Eleonora Buccolini ha già fissato tre open day, uno per ogni sede, durante i quali sarà possibile provare gratuitamente, previo appuntamento.

Mercoledì 29 settembre a Ripe San Ginesio, l’appuntamento sarà presso la Pinacoteca comunale, alle ore 18.30.

corsi di lingue per bambini presentazione gratuita locandina ripe san ginesio

Invece giovedì 30 settembre Hocus & Lotus sarà a Tolentino, presso la Biblioteca Comunale Filelfica, sempre alle ore 18.30.

locandina corso di lingue per bambini hocus & lotus tolentino

La lezione dimostrativa gratuita si terrà a Macerata sabato 2 ottobre, presso il centro specialistico L’Essenziale, in via f.lli Cervi 6, dalle ore 16.00.

locandina corso di lingue per bambini macerata

Infine, l’ultima presentaizone è fissata a Pollenza, sabato 9 ottobre, presso l’asilo Nido Fate e Folletti, in via Falcone, dalle ore 16.

I corsi di lingua Hocus & Lotus prevedono una lezione a settimana, per un totale di 30 lezioni, più la lezione di presentazione del corso, che è gratuita e la lezione finale, aperta e gratuita.

Sono inoltre previsti 4 laboratori facoltativi a tema (Halloween, Christmas, Carnival e Easter) e 2 seminari gratuiti per genitori (e bambini) in cui la magic teacher sarà a disposizione per approfondimenti e domande.

Le date di inizio del corso, i giorni e gli orari di svolgimento delle lezioni verranno comunicate dopo la verifica e la formazione dei gruppi.

Per iniziare è necessario che si formi un gruppo da minimo 5 a un massimo di 15 partecipanti.

Prima si inizia ad imparare una seconda lingua, meglio è!

Come dimostrano le ricerche sul funzionamento del nostro cervello, quando si tratta di apprendere una nuova lingua, quanto prima si inizia e meglio è.

Abbiamo, infatti, una finestra di apprendimento ottimale per la pronuncia di una nuova lingua che va dalla nascita agli 8 anni circa e la predisposizione rimane ancora molto alta fino ai 10 anni.

È durante questo periodo che imparare una lingua, anche se molto diversa dalla nostra, ci risulta facile e porta a risultati eccellenti. 

Per l’insegnamento delle lingue la magic teacher Eleonora si avvale di una metodologia innovativa.

Si tratta de “Il Format Narrativo”, elaborata dalla Prof.ssa Taeschner della “Sapienza” Università di Roma, e verificata sperimentalmente e con successo in più di 120 scuole dell’Infanzia e Primarie italiane e straniere.

A differenza di altri metodi, questo “modello d’insegnamento delle lingue”, nasce dalla psicolinguistica, e non dalla linguistica, prende cioè in considerazione il processo naturale di acquisizione del linguaggio, evidenziandone il contesto affettivo e relazionale.

È per questo che produce risultati positivi in ogni periodo della vita, anche con gli adulti. Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.hocus-lotus.edu/default.asp .

Chi è la magic teacher Eleonora Buccolini?

Eleonora è un’insegnante italiana e plurilingue, conosce inglese, francese, spagnolo, russo più un po’ di tedesco e portoghese.

Insegna le lingue con il format narrativo Hocus & Lotus, ideato per i bambini, ma adatto a tutti.

Chi apprende le lingue con Eleonora è perfettamente in grado di comunicare.

Appassionata di lingue e culture straniere, ama viaggiare e da quando è diventata mamma ha visto che davvero il tempo speso con i bambini è quello migliore!

Dalla volontà di offrire ai propri figli l’apertura mentale del bilinguismo, da quando la sua prima bimba era nel pancione ha voluto cercare un metodo adatto ai piccoli per insegnar loro le lingue. 

Eleonora ha quindi individuato in Hocus & Lotus il modo migliore e ha deciso di rivoluzionare la sua vita dedicandosi ad insegnare le lingue straniere ai più piccoli.

Dopo una lunga esperienza in azienda come corrispondente commerciale per l’estero, continuando a coltivare l’attività come traduttrice e interprete, si è quindi dedicata ai corsi di lingue per bambini.

Eleonora Buccolini insegnante inglese magic teacher
Eleonora Buccolini, magic teacher

Contatti e informazioni

Per saperne di più sui corsi di lingue per bambini gestiti da Eleonora Buccolini puoi scrivere o telefonare, ma soprattutto prenotare una dimostrazione gratuita.

Magic Teacher Eleonora Buccolini,

Tel. 333/3738461

E-mail: eleonora.buccolini@gmail.com

Sito web: https://eleonorabuccolini.wixsite.com/website

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/L.eleonora83

Instagram: https://www.instagram.com/buccolinieleonora/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCfVZx5bNrBGNuYY50BrhD8g


– post sponsorizzato –

Se vuoi promuovere anche tu la tua attività su mammmemarchigiane.it clicca qui

partnership mammemarchigiane